12,54-59   SAPETE VALUTARE L’ASPETTO DELLA TERRA E DEL CIELO

Venerdì VI settimana di Pasqua Anno A

Venerdì della VI settimana di Pasqua Anno A
San Filippo Neri
Dal Vangelo secondo Giovanni. (Gv 16,20-23)
La vostra tristezza si cambierà in gioia.

TESTO:-
Dal Vangelo secondo Giovanni. (Gv 16,20-23)

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.
La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla». Parola del Signore.

RIFLESSIONI

Gesù, incoraggiando i suoi discepoli alla vigilia della sua passione, continua il discorso sull’afflizione che poi si cambia in gioia.
Tanti sono i nostri desideri, tante le cose che vorremo che accadessero, tanti i problemi che vorremmo superare. Eppure, per molti aspetti, siamo sempre a chiedere le stesse cose. Chi ha Fede chiede a Dio, chi non ha Fede chiede al destino, alla vita, alla natura o non so a chi, ma ognuno spera.

Venerdì VI settimana di Pasqua Anno Aultima modifica: 2017-05-22T11:17:08+02:00da angela1845
Reposta per primo quest’articolo