la_Parola_del_giorno6-642x336

Mercoledì II settimana del Tempo Ordinario Anno A

Mercoledì della II settimana del Tempo Ordinario Anno A
Disse all’uomo.
Tendi la mano!
Egli la tese e la sua mano fu guarita.

TESTO-
Dal Vangelo secondo Marco. (Mc 3,1-6)

In quel tempo, Gesù entrò di nuovo nella sinagoga. Vi era lì un uomo che aveva una mano paralizzata, e stavano a vedere se lo guariva in giorno di sabato, per accusarlo.
Egli disse all’uomo che aveva la mano paralizzata: «Àlzati, vieni qui in mezzo!». Poi domandò loro: «È lecito in giorno di sabato fare del bene o fare del male, salvare una vita o ucciderla?». Ma essi tacevano. E guardandoli tutt’intorno con indignazione, rattristato per la durezza dei loro cuori, disse all’uomo: «Tendi la mano!». Egli la tese e la sua mano fu guarita.
E i farisei uscirono subito con gli erodiani e tennero consiglio contro di lui per farlo morire. Parola del Signore.

RIFLESSIONI

Rattristato per la durezza dei loro cuori.
Gesù è il Giusto. Anzi è la somma, la perfetta, la divina giustizia del Padre. Lui è luce purissima di eterna verità. Secondo Ezechiele sono i falsi profeti che rattristano il cuore del giusto. Lo rattristano perché il danno che essi arrecano è distruttore della verità di Dio, del suo amore, della sua luce, della sua misericordia, della sua infinita pietà.
Gesù vive in mezzo ad un popolo guidato da un esercito di falsi profeti. Essi governano in nome della falsità, della menzogna, dell’inganno. La falsa profezia che nasce dalla trasformazione della Parola del Signore è più deleteria di ogni altra profezia. Mille falsi profeti che appartengono al mondo non sono per nulla paragonabili ad un solo teologo falso. I danni che produce quest’ultimo distruggono dall’interno il corpo di Cristo.
I falsi profeti del popolo di Dio sono inconvertibili. Satana ha preso possesso del loro cuore e da esso governa i figli di Dio nella falsità e nell’inganno. Tutti i mali del mondo oggi sono il frutto di un esercito di falsi profeti che dall’interno del corpo di Cristo stanno avvelenando la morale, la teologia, la Scrittura, la verità di Cristo, l’intera Chiesa. Sempre la Chiesa è stata dilaniata dai falsi profeti che operano nel suo seno. Creano il male quelli che restano nel seno della Chiesa. Di questi Satana si serve.
Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli, Santi, fateci veri profeti di Cristo Gesù.

Mercoledì II settimana del Tempo Ordinario Anno Aultima modifica: 2017-01-22T20:53:05+01:00da angela1845
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento