seguimi

Lunedì – XV Settimana del Tempo Ordinario anno c Che cosa dunque ne avremo?

Lunedì – XV Settimana del Tempo Ordinario anno c
C
he cosa dunque ne avremo?

Voi che mi avete seguito, riceverete cento volte tanto e la vita eterna.

Dal Vangelo secondo Matteo  (Mt 19,27-29)

In quel tempo, Pietro, disse a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità Io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’Uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna». Parola del Signore.

!cid_FAFC08717A7(12-07-21-57-55)-737858

La ricompensa data da Gesù in questa vita e nell’altra che sarà eterna, è sempre proporzionata alla nostra conversione.

In questi tempi per i credenti è più facile ricorrere alla preghiera per tutto quello che succede nel mondo, ma non deve essere la paura a farci pregare di più, anche se rimane sempre uno stimolo efficace per ricordarci che Dio è il Creatore e noi piccole creature incapaci di fare il Bene senza il suo aiuto.

Dalle notizie che si ascoltano, nel mondo aumenta la confusione, si continua a perdere il rispetto verso il prossimo e in molti casi si vive sotto una maschera.

Noi crediamo in una nuova civiltà, fondata sulla Persona di Gesù, seguendo gli insegnamenti del suo Vangelo, per fondare la società dell’amore, del rispetto, della tolleranza, del perdono, della verità e della giustizia.

Lunedì – XV Settimana del Tempo Ordinario anno c Che cosa dunque ne avremo?ultima modifica: 2016-07-11T21:18:37+00:00da angela1845
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento