la_Parola_del_giorno6-642x336

Lunedì XII settimana del Tempo Ordinario Anno A

Lunedì della XII settimana del Tempo Ordinario Anno A
Dal Vangelo secondo Matteo. (Mt 7,1-5)
Non giudicate per non essere giudicati.

TESTO:-
Dal Vangelo secondo Matteo. (Mt 7,1-5)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi.
Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? O come dirai al tuo fratello: “Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio”, mentre nel tuo occhio c’è la trave? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello». Parola del Signore.

RIFLESSIONI

Fede è: essere aperti, accettare di camminare al buio indefinitamente, incontro a qualcuno a cui diamo fiducia, contenti di dargli quello che ci chiede, di amarlo per se stesso, di mettere in lui la nostra gioia e il nostro amore, in un rapporto di persona a persona che il Signore vuoi fare sempre più bello. Tutto il resto è secondario. “Volontà di Dio, paradiso mio”, dicevano i santi.
“Vattene…”. E una parola che Dio non ci dice una volta per tutte, perché sempre la nostra è una libertà da liberare. Accogliamola dunque con fiducioso abbandono nel nostro cuore e nella nostra vita.

Lunedì XII settimana del Tempo Ordinario Anno Aultima modifica: 2017-06-26T23:14:03+00:00da angela1845
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento